Seiteninhalt

Quanto dura una casa prefabbricata?

Un utilizzo ed una manutenzione regolare garantiscono una durata superiore ai 100 anni.

Ho bisogno di un progetto già pronto per rivolgermi a HARTL HAUS in Alto Adige?

No! E 'sufficiente avere un'idea dei vostri desideri e delle vostre esigenze per la vostra nuova casa o per il vostro progetto di costruzione, per contattarci. Siamo lieti di consigliarvi e di guidarvi fino alla realizzazione della casa dei vostri sogni.

Incluso nei nostri servizi c’è:

  • servizio del geometra o architetto
  • Statico da basamento / piano seminterrato soffitti

L'accumulazione termica della costruzione in mattoni è un vantaggio per il riscaldamento dell'abitazione?

L'accumulazione termica ha un'influenza irrilevante per il fabbisogno energetico della casa (considerando gli stessi parametri energetici). Sia una Costruzione asciutta che la casa in mattoni, possono raggiungere tutti gli standard energetici, anche se la casa con la costruzione asciutta richiede pareti meno spesse e si realizza più facilmente e con maggior velocità.

La costruzione in mattoni fa respirare meglio della casa prefabbrica? O meglio quale metodo costruttivo offre un abmiente abitativo migliore?

Quella che molte volte erroneamente viene chiamata "respirazione" della casa, non è il ricambio d'aria, ma la trasmissione ed il riciclo del vapore acqueo. la ventilazione è fondamentale in ogni costruzione; i pannelli in fibragesso della ditta HARTL HAUS sono tra i materiali edili più pregiati per le costruzioni interne ed il loro impatto positivo sull'aria interna, è testato e dimostrato.

Qual'è l'abitazione con i minori tempi di consegna?

Solitamente un'abitazione HARTL HAUS ha un tempo di consegna di circa tre mesi dall'inizio della costruzione (inclusa la fase di asciugatura per il massetto). Le finestre e l'isolamento termico vengono montate in fase di produzione già nella nostra fabbrica e proteggono competamente dei fenomenti atmosferici. La costruzione di una casa in mattoni richiede un periodo di consegna più lungo a causa dei tempi di asciugatura superiori.

HARTL HAUS offre anche case passive?

Pioniera nelle case klima:aktiv, la HARTL HAUS naturalmente offre anche case passive di alta qualità. Un ulteriore vantaggio per i clienti è una garanzia scritta che certificata la tenuta dell'involuco e i valori energetici promessi.

Qual'è la costruzione che offre maggior protezione in caso di temporali o inondazioni?

Le abitazioni, sia in legno che in mattoni, sono progettate e realizzate secondo i medesimi parametri e criteri costruttivi ed offrono entrambe la medesima alta protezione. In caso di inondazione però, le esperienze del 2002 e 2005 (in cui si sono verificate numerose inondazioni ed allagamenti in molte zone dell'Austria) hanno dimostrato che una casa prefabbricata costruita con il telaio di legno si asciuga più velocemente ed il risanamento è più rapido; quindi si può rientrare in tempi più brevi nella propria abitazione.

Sono posibili ampliamenti o ristrutturazioni futuri?

Ogni casa HARTL HAUS può essere ristrutturata o ampliata in ogni momento, con spese molto inferiori rispetto a quelle necessarie per le classiche abitazioni in mattoni e muratura. Polvere e detriti sono ridotti al minimo e non sono mecessari grossi lavori di foratura per condutture idriche ed elettriche. Grazie all'utilizzo dei pannelli in fibragesso, si possono ritagliare persino piastre murali senza danneggiare la superficie delle pareti.

Quanto sono robuste le pareti in una costruzione a telaio di legno?

I pannelli in fibragesso utilizzati dalla HARTL HAUS per le pereti interne e esterne, hanno un carico ammissibile di 50 kg per ogni punto di ancoraggio, anche al di fuori del telaio.

Ci sono differenze tra la costruzione in mattoni e la casa prefabbricata per quanto riguarda la tenuta dell'involucro?

Nella tenuta dell'involucro non ha importanza il metodo costruttivo, quanto la realizzazione professionale. HARTL HAUS, grazie alla massima qualità om te,a do ,ateroaöo e dettagli, è leader nel settore edile con alti standard qualitativi garantiti.

Quali finiture sono possibili a cura della committenza, in una casa HARTL HAUS?

La HARTL HAUS si è impegnata a fornire una produzione di alta qualità e si attiene agli standard costruttivi definiti dall'Unione dei Produttori di Case Prefabbricate. Anche nel caso che il cliente rinunciasse al suo diritto di specifiche garanzie, l'involucro completo, incluso l'isolamento termico e le finestre già installate, fa parte del livello minimo di fornitura. Naturalmente per le finiture del "chiavi in mano", il committente ha la possibilità di occuparsene personalmente.

Qual'è la costruzione che offre maggior protezione in caso di incendio?

In caso di incendio, ciò che va tenuto maggiormente in considerazione non è tanto la costruzione, quanto l'arredamento interno. Tuttavia, per i vigili del fuoco è più semplice domare un incendio o prevedere l'eventuale crollo della struttura se essa è in legno; quindi è garantita una maggior sicurezza.

Ci sono svantaggi per quanto riguarda l'assicurazione in una casa prefabbricata?

Le compagnie assicurative non fanno distinzione tra costruzioni prefabbricate e in muratura, quindi i premi sono i medesimi.